2.
Psicoterapia Di Coppia
"L'amore è una cosa semplice"..... ma la vita a volte può metterci a dura prova e questo si riflette nella qualità delle relazioni che costruiamo ogni giorno.
Che cos'è La Psicoterapia Di Coppia e a chi è rivolto?
La Psicoterapia di coppia può essere un valido strumento di aiuto, utile allo sviluppo di risorse per innescare un cambiamento e promuovere una dimensione comunicativa e relazionale maggiormente funzionale e serena. Alcune coppie invece, pur avendo una vita più serena e una buona relazione, avvertono il desiderio di rafforzare il proprio legame e cercare di superare quelle difficoltà che non permettono ancora di raggiungere quella sintonia relazionale tanto desiderata.
Come convincere il proprio partner ad iniziare una terapia di coppia?
Semplicemente comunicando al partner la vostra sofferenza e i motivi per cui vi piacerebbe intraprendere un percorso, senza accusare o minacciare l' altro. Si potrebbe precisare che all' interno del setting, lo psicologo non sarà un giudice che dovrà stabilire chi è il partner "giusto" e chi il partner "sbagliato", ma lo psicologo e la coppia si vedranno insieme per lavorare verso obiettivi comuni precedentemente concordati, facilitando un confronto efficace e aumentando la reciprocità di coppia.
Modalità e Durata:
Ogni seduta ha la durata di 60 minuti. Può essere svolta in presenza, in studio a Milano oppure tramite una consulenza psicologica online (ad esempio tramite Skype/Google Meet).
La durata di tutto il percorso è soggettiva, variabile e può concludersi nel momento in cui si percepisce di aver raggiunto i propri obiettivi.